Info – Chi sono

Mi chiamo Michela Borrelli e sono una studentessa della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Moderne Dell’Università della Tuscia di Viterbo. Sto conseguendo la Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere.

L’idea di creare un blog su La casa de Bernarda Alba nasce dal lavoro della mia tesi di laurea: l’interesse della tesi rientra nell’ambito del linguaggio letterario dell’opera, in modo particolare nell’ambito dell’analisi delle metafore e dei simboli. Quest’opera di Federico García Lorca, che risale al giugno del 1936, ha interessato molti studiosi e critici, che hanno evidenziato i diversi aspetti, linguistici e non, di questo dramma. Io mi sono limitata ad analizzare due figure retoriche, le metafore e i simboli, presenti in maniera costante all’interno del testo.

La pubblicazione dell’analisi condotta su un blog è la fase conclusiva del mio lavoro: l’intento è di renderlo accessibile a tutti coloro che, come me, studieranno e apprezzeranno l’opera di questo grande autore spagnolo.

L’idea del blog è, quindi, quella di presentare l’ultima opera di Federico García Lorca, La casa de Bernarda Alba, con particolare attenzione al linguaggio poetico, costituito principlamente da metafore e simboli, e di inserire articoli multimediali che possano completare il quadro dell’opera.

Una Risposta to “Info – Chi sono”

  1. veronica 7 maggio 2012 a 22:56 #

    Bellissimo blog Mì! Molto ben fatto fatto interessante!Bravissima😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: